';

Apparecchiature per iniezione

j100
separatore


J100 EVOLUTION

J-100 Evolution è un sistema d’iniezione polivalente che permette di iniettare tutti i materiali termoplastici, garantendo una molteplicità di applicazioni, dai ganci estetici fino alle protesi elastiche ed ai proteggi denti per gli sportivi. Inoltre, offre la possibilità di iniettare tutte le resine acriliche a caldo e polimerizzarle in soli 30 minuti, sotto pressione costante.
Tramite un microprocessore, J100 EVOLUTION permette il controllo della temperatura, dei tempi d’iniezione e del successivo raffreddamento sotto pressione costante.

Caratteristiche:
1. Un nuovo sistema di fusione
2. Display a cristalli liquidi
3. Nuovo sistema di controllo della temperatura
4. Presenta 30 programmi pre-impostati modificabili
5. Visione del programma impostato e in funzione
6. Possibilità di programmare un allarme pre-iniezione
7. Ventilazione forzata per il raffreddamento della muffola
8. Misurazione digitale della pressione
9. Possibilità di polimerizzare tutte le resine acriliche convenzionali

youandme
separatore


YOU AND ME

You And Me è una speciale apparecchiatura per presso–iniezione di prodotti termoplastici con caratteristiche molto simili ai modelli J-100 Evolution e J-200 Evolution. Trattandosi di un’apparecchiatura più economica, fermo restando tutti i sistemi di controllo elettronici per garantirne il medesimo risultato, le differenze che si evidenziano sono:

A) Mancanza della ventola di raffreddamento

B) Un minor numero di programmi disponibili (15)

C) La cartuccia esclusivamente del Ø 22 viene inserita direttamente nel forno di fusione

j200
separatore


J200 EVOLUTION

Una speciale apparecchiatura automatica adatta per grandi produzioni. La nuova J-200 dispone di due sistemi di iniezione completamente autonomi e indipendenti, di una elettronica con 30 programmi pre-impostati e di una ventilazione forzata per il raffreddamento delle muffole e altri dispositivi supplementari che facilitano l’operatore nello svolgimento del proprio lavoro.

actio-copia
separatore


ACTIO

L’Actio è un’apparecchiatura per la presso – iniezione di tipo manuale. La fase d’iniezione deve essere effettuata a cura dell’operatore, il mantenimento della pressione dopo l’iniezione viene garantito meccanicamente da un sistema a molle e il controllo della temperatura è di tipo elettronico con microprocessore. I tempi di fusione e del successivo raffreddamento devono essere garantiti dall’operatore con l’ausilio di un timer esterno.

easyclap
separatore


EASY CLASP

Easy Clasp è la mini pressa ad iniezione manuale, indicata per la produzione di ganci e mantenitori di spazio. Può essere utilizzata con tecnica diretta o indiretta a mezzo della sua muffola. E’ stata concepita per garantire una post pressione costante di circa 50kg. Considerata la modica pressione di iniezione, il sistema Easy Clasp è consigliato solo per la produzione di lavori di carattere provvisorio.

Accessori:

Tappo in metallo per temperature superiori ai 250°C
Centratore con termo isolante per muffola
Centratore per iniezione diretta
36 tubetti diametro 18 con tappi
Tube lubrificant tipo red
Non inclusa: Muffola circolare

h2
separatore


H-2

Apparecchiatura per il pre-riscaldo delle resine. Il dispositivo H-2 consente di incrementare la produttività delle apparecchiature mod. Evolution. Si possono riscaldare (timer 1 – pre-injection heating) due prodotti con temperature differenti. La zona pre-riscaldo è identica a quella delle apparecchiature Evolution pertanto si rispettano le caratteristiche di riscaldamento. Calcolando con un timer esterno i tempi di riscaldo, al loro termine si spostano i tubi con relativi centratori sulle apparecchiature evolution e con le medesime si effettua il processo di iniezione.

luxs8
separatore


COMPLEX LUX S8

Complex Lux S-8 è un’apparecchiatura di tipo universale a 9 lampade. Con un apposito selettore è possibile utilizzare tutte le lampade, oppure soltanto le otto lampade di tipo UVA collocate, in modo alternato, sopra e lateralmente ad un piattello girevole. Posteriormente, dietro un vetro di protezione, è disposta una lampada alogena, che consente alla luce di agire in qualsiasi punto del manufatto protesico. Sul pannello frontale sono presenti le funzioni di comando, con le quali è possibile selezionare la durata del ciclo di fotopolimerizzazione. Sul retro, a fianco di un conta ore, è posizionata la ventola di raffreddamento, utile a evitare il surriscaldamento delle resine durante la fase di polimerizzazione. Apparecchiatura fotopolimerizzante universale 320/550

luxs4
separatore


COMPLEX LUX S4

Complex Lux S-4 è un’apparecchiatura ad alta intensità luminosa, adatta sia al laboratorio che allo studio. Dispone di una capiente camera di fotopolimerizzazione e di una luce fotopolimerizzante omogenea, grazie alla disposizione delle 4 lampade tipo 78. Il cassetto contenitore è munito di un dispositivo di sicurezza che, oltre a evitare l’avvio involontario della sorgente luminosa in caso di apertura, lavora su un binario fisso e rimane stabile sull’apparecchiatura. Il Timer elettronico digitale, disposto sul pannello frontale, consente di programmare il tempo di polimerizzazione a seconda delle esigenze dell’operatore e il termine del ciclo è segnalato da un avvisatore acustico.

luxs4eco
separatore

COMPLEX LUX S4
ECO

L’apparecchiatura ha caratteristiche fotopolimerizzanti simili alla Complex Lux 4, le lampade sono di tipo più economico ed è completamente in materiale plastico. Sul retro è presente uno switch che consente di selezionare la funzione Continuo o Timer fisso (2 minuti) e lo sportello anteriore non presenta la micro di sicurezza.