';

Apparecchiature Prototipazione

Stampnte FDM 2018

Stampante 3D  TecnoMaster 518

La nuova generazione di stampanti FDM

La  nuova stampante 3D Tecno-Master 518 di Pressing Dental è stata concepita per risolvere le esigenze di precisione e ripetibilità nel settore odontotecnico.

Dispone di un particolare alimentatore per il materiale che garantisce un’erogazione controllata e calibrata , il piatto di lavoro è auto riscaldante fino a 120°C  ed è munito di un sistema autolivellante di calibrazione automatico.

La componentistica utilizzata garantisce la massima precisione e ripetibilità , particolare attenzione è stata dedicata anche nella realizzazione della struttura, interamente in alluminio anodizzato mediante fresatura CNC

Il doppio estrusore  di serie è munito di ugelli E3DV6  con diametro da 0.4 mm e offre la possibilità di utilizzare due filamenti differenti del diametro di 1.75 mm in contemporanea.

La struttura così realizzata consente di supportare l’accelerazione impressa dalla macchina, che può arrivare  fino a 10.000 MM/S2.

Notevole anche la velocità di movimento, che può raggiungere i 3.300 MM/S2, mentre la velocità di stampa può essere regolata fino a 450MM/S2.

Con la stampante 3D TecnoMaster 518 è possibile interrompere il lavoro di stampa in caso di necessità, per poi riprenderlo da dove interrotto senza inficiarne la qualità.

Particolare attenzione è stata dedicata alla ricerca di un Microprocessore che consentisse l’interazione su tutte le caratteristiche meccaniche e di stampa.
La 3D Tecno-Master 518 dispone di un lettore di Schede SD, di una porta Slot USB e di una illuminazione a Led che consente una buona illuminazione  sul campo di lavoro e viene fornita comprensiva di software CURA